Bando 2021 è possibile presentare le domande
Fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei nostri 13 progetti (10 bando ordinario e 3 garanzia giovani).
Da quest’anno, ogni singolo progetto è parte di un più ampio programma di intervento che risponde ad uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale.
Alcuni progetti hanno riserve di posti per giovani con minori opportunità, intendendo ragazzi con un basso reddito (Isee pari o inferiore a 10mila euro). Nei nostri progetti è inoltre prevista la misura “aggiuntiva” e in particolare un periodo di tutoraggio lavorativo da svolgere negli ultimi 3 mesi di servizio.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente con lo SPID attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.
Per trovare i nostri progetti basta inserire nel format “Scegli il tuo progetto in Italia” la regione “Sicilia” e l’Ente “SALESIANI PER IL SOCIALE APS” codice ente SU00111
Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.
Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione è disponibile il sito dedicato www.
All’interno del nostro sito potrai trovare i programmi attivati con i Salesiani in Sicilia: www.scusalesianisicilia.it/bandi-2021
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!